Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Domenica 26 giugno si è disputata la terza prova del Trofeo Regionale Veneto lungo le sponde del campo di gara padovano dell'Idrovia. Il canale si presentava in condizioni piuttosto complicate, complice il gran caldo ed il periodo prolungato di assenza di pioggia, e per tutte le squadre impegnate in gara trovare la quadra non è stato per nulla semplice.

Alla fine è uscita una pescata più che dignitosa con una media pescato di oltre 2000 punti a concorrente. Le impostazioni sono state diverse, con la maggior parte dei pescatori che hanno optato per una partenza corta per poi allungarsi, se necessario nel corso delle tre ore di gara. I gardon non sono stati vincenti, tranne nel caso dei settori più poveri; sono difatti stati catturati diversi carassi, delle bremotte e soprattutto tante carpe, decisive al momento della pesatura.

Trenta le squadre impegnate in competizione, con 120 concorrenti così distribuiti nel campo di gara: prima zona lato cavalli prima della punta, seconda zona lato cavalli dopo la punta, terza e quarta zona lato ex piattaforme prima della punta. La terza e la seconda zona sono state le più pescose, mentre prima e quarta zona hanno fatto registrare una media pescato a concorrente decisamente inferiore. 

La vittoria di tappa va alla Pescatori Sportivi Brenta Tubertini squadra A con 14 penalità, seguita dal Team Riviera Trabucco squadra A con 15 penalità e dalla Futura 2000 Colmic squadra A con 16 penalità. Quarta piazza per la Casaleonese Colmic squadra A sempre con 16 penalità.

Per i nostri colori senza dubbio una prova opaca con tutte e tre le squadre che non riescono a chiudere nelle posizioni che contano. 21 penalità per la squadra B, 23 per la squadra A e 24 per la squadra C. Questi i singoli piazzamenti nel dettaglio:

Squadra A 18° assoluta - 1 Filippo De Marchi, 7 Federico Berton, 7 Giorgio Donato e 8 Francesco Milesi

Squadra B 13° assoluta - 3 Federico Pavin, 3 Giacomo Perin, 7 Gabriele Dusio e 8 Michael Barbieri

Squadra C 23° assoluta - 3 Massimo Barbieri, 4 Daniel Scarmin, 7 Filippo Santi e 10 Massimiliano Boccardo

Dopo le prime tre prove la classifica generale vede al comando la squadra A della Futura 2000 Colmic con 47 penalità, seguita dalle due formazioni della Nettuno Tubertini con 50,5 e 53 penalità. Per trovare la prima formazione della Pescatori Padovani Tubertini bisogna scendere in undicesima posizione con la squadra B ferma 59 penalità. Classifica molto corta, perchè con 6 punti in meno ci si trova a ridosso del podio. 17esima posizione per la squadra A con 68,5 penalità e 23esima posizione per la squadra C con 73 penalità.

Prossimo impegno previsto a settembre sul fiume Mincio dopo la pausa estiva. Appuntamento che sarà già decisivo per le posizioni di classifica che contano!

Condividi il post: