Nella giornata di domenica 11 febbraio la Pescatori Padovani Tubertini è stata impegnata nell’organizzazione della terza edizione della Seika Street Fishing Cup nel più iconico campo gara dello Street Fishing italiano, ossia il Canal Bianco nel centro urbano di Adria, in provincia di Rovigo.
Il centro di Adria infatti ha ospitato 58 coppie per un totale di 116 pescatori iscritti alla gara, il numero più alto mai registrato da quando è stata istituita la manifestazione.
La competizione era suddivisa in due turni da 3 ore e mezza ciascuno dove le prime 29 coppie dovevano pescare nel settore A mentre le restanti 29 nel settore B. Al termine del primo turno era prevista una pausa di un’ora e mezza dove i pesci e i pescatori potevano riposarsi in previsione del secondo turno che prevedeva l’inversione dei settori.
Il meteo era incerto, si intervallavano momenti di nuvolosità e di debole pioggia a momenti soleggiati, fortunatamente il vento era quasi assente ed ha permesso ai pescatori di praticare l’azione di pesca al meglio. D’altro canto però il canale ha risentito delle piogge dei giorni scorsi e del malfunzionamento di una chiusa a monte del campo gara che non permetteva un riciclo costante dell’ acqua, con il pesce che di conseguenza risultava abbastanza apatico.
La competizione però si è svolta al meglio e qualche pesce ha deciso di attaccare gli artificiali dei concorrenti, le specie prevalenti erano l’aspio e il lucioperca, non da dimenticare poi qualche cattura di black bass e di carassio che anche quest’ ultimo a volte non disdegna l’esca artificiale.
La Pescatori Padovani Tubertini aveva impegnate in gara 3 coppie:
Team JONNY composto da Marco Nardin e Nicola Visentin
Team PARKARITÀ composto da Simon Ferro e Paolo Teso
Team GSS GRUPPO SALSICCIA SILURO composto da Marco Degli Agostini e Matteo Di Luccia
Vince per la seconda volta consecutiva il Team JONNY con 259 punti, seguito dal Team ANGLERS STIRATI con 202 punti e dal Team PREDATORS con 198 punti.
Da evidenziare poi la cattura di un maestoso lucioperca di 75 cm effettuata da Simone Bavieri del Team I COINQUILINI che vince il trofeo big fish in memoria di Emiliano Sega.
La Pescatori Padovani Tubertini ringrazia tutti i partecipanti alla manifestazione con la speranza di organizzare sempre più eventi come questo promuovendo la bellissima tecnica dello Street Fishing che appassiona molti giovani pescatori.
per pescatoripadovani.net Marco Nardin