Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Domenica 04 settembre si è svolta la terza prova del Trofeo Promozionale di Padova lungo le sponde del Canal Bianco in quel di Loreo. I 130 concorrenti sono stati disposti nel lato fronte chiatte e la gara è stata organizzata in modo impeccabile dagli amici della Cannisti Club Vicenza Colmic, coordinati dal loro Presidente Matteo Bortolan. 

La giornata è stata ottima, sia dal punto di vista meteorologico con un clima davvero gradevole, sia dal punto di vista del pescato. Il campo gara ha risposto molto bene, regalando molte catture ai pescatori impegnati nella competizione. Le impostazioni di gara sono state diverse: in molti sono partiti a roubasienne ad una lunghezza che variava dagli 11 metri e mezzo ai dieci metri, alla ricerca di qualche brem, mentre altri sono subito partiti nel sottoriva alla ricerca dei pesci gatto. Bisogna dire che ne sono stati catturati davvero molti di clarius, sia fuori che nel sottoriva. Ovviamente la cattura di grossi gatti faceva la differenza. Le brem sono state molto restie, ma comunque catturate con una certa frequenza da chi le ha cercate con cura e dedizione. Sono usciti anche diversi bei carassi e qualche carpotta

La vittoria di tappa è andata alla Cannisti Club Vicenza Colmic squadra A con 8 penalità, seguita dalla Galileo - Monselicensi Maver squadra B con 9 penalità e dalla Pescatori Padovani Tubertini squadra A con 11 penalità. Quarto posto per la Pescatori Nordest Maver squadra C con 14 penalità.

L'assoluto di giornata lo ha fatto registrare Roberto Rosso della Pescatori Padovani Tubertini che porta alla pesa ben 8.210 grammi di pescato, un mix tra pesci gatto e brem di tutte le taglie.

La Pescatori Padovani Tubertini aveva impegnate in gara ben cinque formazioni, le quali si sono ben comportate in un campo di gara per nulla facile da interpretare. Questi i piazzamenti:

Squadra A 3° classificata con 11 penalità: 1 Marco Degli Agostini, 1 Roberto Rosso, 2 Fabio Boccardo e 7 Attilio Degli Agostini

Squadra B 9° classificata con 16 penalità: 2 Alfredo Granaglia, 3 Renato Nicoletto, 3 Antonio Michelotto e 8 Paolo Rossi

Squadra C 21° classificata con 26 penalità: 3 Giuliano Conte, 4 Andrea Da Re, 9 Fabio Pescarolo e 10 Massimo Degan

Squadra D 20° classificata con 25 penalità: 5 Luca Vincoletto, 5 Daniele Nardo, 6 Alessandro Zanchin e 9 Mattia Console

Squadra E 5° classificata con 14 penalità: 2 Luca Forese, 3 Luigi Santi, 4 Mauro Favaro e 5 Michele Schiavon

Ad una prova dal termine troviamo al comando la squadra A della Cannisti Club Vicenza Colmic con 39 penalità, seguita dalla squadra A della Pescatori Padovani Tubertini con 44,5 penalità e dalla squadra A della Cannisti Club Padova 96 con 46,5 penalità. In quarta posizione con 47 penalità la squadra B della Galileo - Monselicensi Maver.

La Pescatori Padovani Tubertini dopo la non brillante prestazione della seconda prova, riesce a risalire la classifica con la squadra A che ora si trova al secondo posto con 44,5 penalità. Ottavo posto per la squadra B con 52 penalità e nono posto per la squadra E con 54,0 penalità. Perde terreno dalle posizioni di testa la squadra D che con 60 penalità si trova quattordicesima. Più staccata invece la squadra C che con 71,0 penalità si trova in 21° posizione.

"La preparazione alla gara è stata fondamentale - racconta un più che soddisfatto Marco Degli Agostini al termine della gara - ci ha aiutato a capire la pescata in condizioni molto particolari, con una marea che è scesa di davvero pochissimi centimetri durante le tre ore di gara. La corrente di conseguenza è stata molto regolare con la velocità dell'acqua che permetteva di pescare con 8/10 grammi per le prime due ore e mezza, per poi rallentare quasi a fermarsi nell'ultima parte di gara. I pesci gatto nel sottoriva non erano presenti in tutte le zone, ma andavano molto a spot e quelli catturati hanno fatto la differenza al momento della pesatura. La gara è stata praticamente caraterizzata dai pesci gatto, catturati ad 11 metri e mezzo di canna, soppiantando le brem che comunque nel mezzo si sono prese, ma senza una vera e propria continuità"

Appuntamento al 2 ottobre in Idrovia per l'ultimo atto di questo avvincente campionato!

Condividi il post: