Domenica 24 marzo si è svolta la prima prova del Campionato Promozionale serie C lungo le sponde del canale Adigetto, in località Passetto in provincia di Rovigo. Manifestazione che apre ufficialmente la stagione, ben organizzata dalla società Cannisti Club Padova 96 e diretta dal giudice di gara Giuseppe Destro.
A questa prima prova hanno partecipato ben 29 squadre pari a 116 agonisti, più 10 iscritti come individuali. Il campo di gara è stato suddiviso in due zone, con la zona A che prevedeva quattro settori a monte del ponte di mezzo ed i restanti tre settori a valle del ponte, con la zona B che poi andava sino alla conclusione del campo gara disponibile.
Il meteo è stato clemente, viste le piogge abbondanti dei giorni che hanno preceduto la gara, con schiarite che si alternavano a momenti più nuvolosi, ma con un forte vento quasi costante che ha reso la pescata di non semplice lettura.
La maggior parte degli agonisti ha scelto due linee di pesca a 13 mt con grammature dai 2 grammi appoggiando mezzo finale agli 8 grammi a vela con un appoggio di circa 25 cm oppure con l’inglese sulla riva opposta per insidiare grosse breme e pesci gatto.
Alla fine delle tre ore la media di pescato è stata di 1.850 grammi registrando un solo cappotto, ma comunque inferiore alla pescosità che si pensava alla vigilia dopo le varie giornate di prove svolte nei giorni precedenti.
La vittoria di giornata è andata alla Pescatori Sportivi Brenta A.S.D. (Tubertini) squadra B con 6,5 penalità. Seconda classificata la Pescatori Nordest Asd (Maver) squadra B con 10 penalità seguita dalla Pescatori Padovani Asd (Tubertini) squadra B con 12 penalità.
Il peso maggiore di giornata lo fa registrare Begnozzi Giuseppe della Pescatori Sportivi Brenta A.S.D. con 6.580 grammi.
La Pescatori Padovani Tubertini è stata impegnata con ben 6 squadre pari a 24 agonisti, ottenendo solamente dei piazzamenti, ma senza nessun risultato degno di nota.
Squadra A 12^ con 22 penalità: 2^ Matteo Carli, 3^ Andrea Carli, 7^ Cristian Compagnin e 10^ Davide Sanvido
Squadra B 3^ con 12 penalità: 1^ Giacomo Perin, 2^ Daniele Nardo, 3^ Fabio Boccardo e 6^ Giorgio Donato
Squadra C 18^ con 24 penalità: 3^ Daniel Scarmin, 5^ Roberto Rosso, 8^ Renato Nicoletto e 8^ Paolo Rossi
Squadra D 26^ con 28 penalità: 4^ Federico Berton, 5^ Giuliano Conte, 9^ Massimiliano Boccardo e 10^ Andrea Da Re
Squadra E 14^ con 23 penalità: 1,5^ Alessandro Zanchin, 3^ Alessandro Ferro, 8,5^ Mauro Favaro e 10^ Massimo Degan
Squadra F 15^ con 23 penalità: 2^ Cristian Bazzan, 5^ Christian Ruzzante, 7^ Antonio Michelotto e 9^ Fabio Pescarolo
Prossimo impegno domenica 28 aprile lungo le sponde del Canale dei Cuori, località Cà Bianca.
per PescatoriPadovani.net Christian Ruzzante