CAMPIONATO ITALIANO FEEDER SENIORES - UNDER 25
Il Canalbianco in quel di Ostiglia ha dato luogo alle ultime due prove dei Campionati Italiani Individuali Feeder Under 25 e Seniores. Il campo di gara mantovano è stato scelto per la disputa di queste finali dopo la prima prova ad Ostellato sul Valle Lepri.
Per la Pescatori Padovani Tubertini hanno partecipato Daniele Donà e Federico Berton nella categoria Seniores e Marco Nardin nella categoria Under 25.
Campo di gara in oottima forma, il quale ha regalato ai concorrenti in gara due giorni di pesca veramente belli, nonostante il clima non abbia giocato a proprio favore visto il rapido calo delle temperature.
La pescata si è sviluppata su linee diverse: la più corta a circa 4-5 metri da riva alla ricerca dei grossi gati o siluri appena fuori dai sassi; sui 13 metri circa alla ricerca di una pescata mista composta da breme di tutte le taglie, gatti, carassi e qualche cefalo; a metà canale, ovvero circa 30 metri, nel punto più pronfondo; ed infine sulla riva opposta, sempre appena fuori dai sassi, per cercare dei pesci di grossa taglia.
Al termine di due gare molto tirate e combattute i nostri ragazzi portano a casa davvero degli ottimi risultati. Tra tutti la splendida medaglia d'argento conquistata da Marco Nardin nella categoria Under 25, subito dietro a Riccardo Raberzani della Lenza Paradiso Maver il quale si laurea Campione d'Italia. Terzo posto per Sascha Bertolotti del Team LBFItalia Preston.
Nella categoria Seniores il titolo di Campione d'Italia va a Paolo Bianchera della Lenza Paradiso Maver, seguito da Daniele Moro della Lenza Club Mogliano Preston e da Davide Rallo della Lanza Fishingitalia. Splendido settimo posto per il nostro Fedetico Berton che chiude il proprio campionato con 13 penalità. Ottima prestazione anche per Daniele Donà che chiude al 44esimo posto con 29 penalità totali.