Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

PROMOZIONALE SERIE C - 2^ PROVA

12 Mag 2024

Domenica 28 aprile è andata in scena la seconda prova del Campionato Promozionale serie C lungo le sponde del canale dei Cuori, in località Cà Bianca in provincia di Venezia. Il campo di gara in terra veneziana torna finalmente ad ospitare una manifestazione ufficiale e nel corso della stagione sarà teatro di diverse gare organizzate dalle sezioni provinciali di Padova, Venezia e Rovigo, con la speranza che possa essere utilizzato con sempre più costanza, così da poter dare "respiro" ai solito campi di gara noti. La manifestazione è stata ben organizzata dalla società Galileo Monselicensi diretta dal sempre attento giudice di gara Giuseppe Destro.

A questa prima prova hanno partecipato ben 31 squadre pari a 128 agonisti. Il campo di gara è stato suddiviso in due zone, con la zona A che prevedeva sette settori nel tratto a monte, mentre la zona B era situata nel tratto a valle con quattro settori, tecnico compreso, prima dei fili ed i restanti tre settori a valle verso Cà Bianca.

Il meteo è stato clemente, viste le abbondanti piogge dei giorni che hanno preceduto la gara, con un bel sole e temperature più consone al periodo, ma con un vento costante per tutte le tre ore di gara che ha reso la pescata di non semplice lettura.

La maggior parte degli agonisti ha scelto due linee di pesca, ovvero una con la roubasienne facendo un fondo a 13 mt e con l'inglese pescando dalla metà verso la tre quarti canale. La maggiore parte dei concorrenti ha poi optato per una partenza con la tecnica francese, ma con il passare dei minuti la pescata all'inglese rendeva senza dubbio maggiormente, permettendo la cattura con più regolarità di breme e qualche grosso carassio.

Alla fine delle tre ore la media di pescato è stata di 1.122 grammi, sicuramente positiva viste le difficoltà di catture dei giorni antecendenti la gara. Il tratto più pescoso è stato registrato in zona B, dove nelle scorse settimane sono state svolte le gare di prova.

La vittoria di giornata è andata alla Cannisti Club Padova squadra A con 6 penalità. Seconda classificata la Pescatori Padovani Tubertini squadra D con 9 penalità seguita dalla Pescatori Padovani Tubertini squadra C sempre con 9 penalità. Quarto posto per la Galileo Monselicensi Maver squadra C con 11 penalità.

Il peso maggiore di giornata lo fa registrare Sandro De Zuani della Cannisti Club Padova 96 con 6.680 grammi.

La Pescatori Padovani Tubertini è stata impegnata con ben 6 squadre pari a 24 agonisti, ottenendo dei buoni piazzamenti:

Squadra A 7^ con 16 penalità: 2^ Andrea Carli, 3^ Cristian Compagnin, 3^ Matteo Carli e 9^ Davide Sanvido

Squadra B 15^ con 21 penalità: 2^ Daniele Nardo, 5^ Giorgio Donato, 6^ Fabio Boccardo e 8^ Giacomo Perin

Squadra C 3^ con 9 penalità: 1^ Renato Nicoletto, 2^ Roberto Rosso, 2^ Paolo Rossi e 4^ Alfredo Granaglia

Squadra D 2^ con 9 penalità: 1^ Giuliano Conte, 1^ Massimiliano Boccardo, 3^ Federico Berton e 4^ Andrea Da Re

Squadra E 19^ con 18 penalità: 3^ Massimo Degan, 3^ Mauro Favaro, 5^ Alessandro Ferro e 7^ Alessandro Zanchin

Squadra F 27^ con 29,5 penalità: 5,5^ Christian Ruzzante, 7^ Antonio Michelotto, 8^ Cristian Bazzan e 9^ Fabio Pescarolo

Dopo due prove al comando della classifica generale troviamo la Pescatori Sportiva Brenta Tubertini squadra B con 24,5 penalità, seguita dalla Cannisti Club Padova 96 squadra A con 26 penalità e dalla Cannisti Club Padova 96 squadra B con 26 penalità. Prima formazione della Pescatori Padovani Tubertini la squadra C al 6^ posto con 33 penalità.

Prossimo impegno domenica 30 giugno nel canale Idrovia.

Condividi il post: