Domenica 07 aprile ha preso ufficialmente il via il Campionato Regionale Veneto lungo le sponde del Canal Bianco in quel di Loreo, nel tratto denominato "fronte chiatte" con l'organizzazione affidata alla società La Torre Maver di Lendinara che ha svolto i compiti in maniera impeccabile, sotto la guida del giudice di gara Paolo Bettella.
Giornata da ricordare con un sole stupendo, temperatura primaverile e pochissimo vento. La marea è stata sicuramente clemente, con l'acqua all'inizio praticamente ferma che permetteva ai concorrenti di pescare con dei galleggianti normali da 3gr o poco più, per poi cominciare a calare velocemente e passare ad utilizzare dei galleggianti a vela sino a 20g circa. Come sempre le distanza di pesca variavano molto da settore a settore, con molti concorrenti che hanno impostato la gara sui 5/6 pezzi di canna ed altri ad una lunghezza leggermente maggiore sugli 11 metri e mezzo.
Come da regolamento la gara si è svolta con l'utlizzo di solo fouilles e/o vermi con l'utlizzo del ver de vase solo per innesco. Il campo di gara ha risposto in maniera positiva, regalando una media pescato di 4.603 grammi a concorrente, con la maggior parte delle catture che si sono sviluppate nella prima parte di gara con una certa regolarità per poi lasciare spazio ai pesci gatto che hanno, come sempre, scombussolato la classifica.
Vittoria di tappa che va alla Pesca Sport La Valla Maver squadra B con sole 8 penalità, seguita dalla Casaleonese Colmic squadra B con 13 penalità e dalla Pescatori Padovani Tubertini squadra A sempre con 13 penalità. Quarta classificata la squadra D della Casaleonese Colmic con 16 penalità.
Peso assoluto di giornata datto registrare da Daniele Carpanese della Nettuno Tubertini con quasi 10kg di pescato.
La Pescatori Padovani Tubertini partecipa a questo campionato con tre formazioni. Buona prova per la squadra A che si piazza sul terzo gradino del podio, mentre partenza difficile per la squadra B e la giovane squadra C. Ecco il resoconto dei risultati:
Squadra A 3^ con 13 penalità: 2^ Francesco Milesi, 2^ Stefano Marcante, 4^ Mauro Saggioro e 5^ Marco Degli Agostini
Squadra B 23^ con 28 penalità: 2^ Filippo De Marchi, 8^ Mauro Toneatto, 8^ Attilio Degli Agostini e 10^ Alberto Faccioli
Squadra C 25^ con 28 penalità: 6^ Luca Vincoletto, 6^ Mattia Console, 7^ Simon Ferro e 9^ Matteo Sandrin
Prossimo appuntamento il 12 maggio nel difficile ed insidioso fiume Mincio