Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

PROMOZIONALE SERIE C - 2^ PROVA

23 Giu 2023

Domenica 18 giugno si è svolta la seconda prova del campionato Promozionale Serie C della sezione di Padova con 122 concorrenti impegnati in gara lungo le sponde del Canal Bianco in località Loreo, nel tratto denominato "fronte Chiatte". Giornata tipicamente estiva con temprature sopra i 30° e quasi totale assenza di vento hanno reso gradevole il clima della manifestazione.

La competizione, organizzata dalla società CC Padova 96 e diretta dal giudice di gara Giuseppe Destro, è filata liscia senza intoppi, regalando una media pescato di quasi 2,5kg a concorrente. La marea in crescita per tutte e tre le ore di gara ha permesso l'utilizzo di lenze per lo più leggere, con pallina da 2 a 6 grammi o al massimo delle vele da 6/8 grammi. Diverse le scelte sulle lunghezze di pesca, come spesso accade in questo campo di gara, ed in molti casi dettate dal picchetto a disposizione. La maggior parte dei concorrenti ha optato per un'unica linea a 5/6 pezzi in base al fondale, mentre altri hanno scelto di fare due fondi uno sugli 11 metri e mezzo ed uno a 5 pezzi. Sono state catturate diverse breme, sicuramente il pesce più regolare e vincente in questa giornata di gara, ma  anche molti pesci gatto, cefali, diversi carassi ed anche qualche bella carpa, fondamentale poi alla pesa finale.

La vittoria di giornata è andata alla Cannisti Club Vicenza Colmic squadra A che conducono la gara perfetta, chiudendo con solamente 4 penalità ... bravissimi! Seconda e terza posizione per la Pescatori Padovani Tubertini, rispettivamente seconda la squadra A con 7 penalità e terza la squadra B con 9 penalità. Quarta classificata di giornata con 10 penalità la squadra A del Blue Team 18.

ll peso maggiore di giornata lo fa registrare Giorgio Uva della Cannisti Club Vicenza con 11.260 grammi di pescato.

La Pescatori Padovani Tubertini aveva impegnate in gara ben sei formazioni, come in occasione della prova inaugurale. Ottimi i piazzamenti ottenuti da tutte le nostre formazioni:

Squadra A 2° classificata con 7 penalità: 1 Paolo Rossi, 2 Antonio Michelotto, 2 Alfredo Granaglia e 2 Renato Nicoletto

Squadra B 3° classificata con 9 penalità: 1 Fabio Boccardo, 1 Andrea Carli, 3 Davide Sanvido e 4 Attilio Degli Agostini

Squadra C 21° classificata con 26 penalità: 5 Massimiliano Boccardo, 5 Federico Berton, 6 Fabio Pescarolo e 10 Giuliano Conte

Squadra D 5° classificata con 10 penalità: 2 Luca Vincoletto, 2 Mattia Console, 3 Simon Ferro e 3 Alessandro Zanchin

Squadra E 11° classificata con 20 penalità: 2 Alessandro Ferro, 2 Mauro Favaro, 6 Cristian Bazzan e 10 Massimo Degan

Squadra F 15° classificata con 22 penalità: 4 Andrea Da Re, 4 Luca Bettin, 5 Christian Ruzzante e 9 Carlo Ruzzante

Dopo le prime due prove, ovvero metà campionato, la classifica generale vede al comando la Pescatori Padovani Tubertini squadra A con 19 penalità, seguita dalla Blue Team 18 squadra A con 24,5 penalità. Terza posizione per la Pescatori Nordest Maver squadra A con 27 penalità. In quarta posizione troviamo la squadra B della Pescatori Padovani Tubertini con 29 penalità.

"Il Canal Bianco rimane un campo gara bello ma allo stesso tempo molto difficile - racconta un soddisfatto Renato Nicoletto della Pescatori Padovani Tubertini al termine della gara - bisogna saper leggere molto bene il picchetto prima di mettersi giù con il paniere perchè il fondale cambia da picchetto a picchetto. Nel mio caso fino a 10 metri oggi avevo sassi e buche, quindi non è stato facile trovare una linea di pesca pulita. Il mio settore è stato quello più scarso, come pescosità, di tutto il campo gara; io riesco a fare un secondo con 1.930 grammi con un totale di 13 pesci gattini e bremine, pescando con una vela da 8 grammi e verso la fine gara con una pallina da 3 grammi. Mi sono reso conto che le prove e la conoscenza del canale aiutano tantissimo ... ovviamente anche l'esperienza ti aiuta tantissimo. Visto che anche ai miei compagni non gli manca l'esperienza riusciamo a fare i secondi di giornate con sette punti ed essere primi in classifica generale"

Condividi il post: