Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

CAMPIONATO PROVINCIALE A BOX - 1^ PROVA

1 Giu 2023

Domenica 21 maggio ha preso ufficialmente il via anche il Campionato Provinciale a Box della sezione provinciale di Padova. Teatro di questo primo atto il tanto atteso Canale dei Cuori, in località Cà Bianca, che ritorna ad essere protagonista nelle gare di pesca al colpo. Un particolare ringraziamento va alla sezione Provinciale, nella persona del Presidente Giuseppe Destro, che tanto si è battuto per riportare in auge questo splendido campo gara. 

Il Canale dei Cuori ha risposto presente, regalando ai 23 box presenti in gara una domenica davvero divertente. La pescosità è stata senza dubbio positiva con una media di quasi 8kg a squadra, per la maggior parte breme di tutte le taglie e qualche bel carasso. Le impostazioni sono state varie, con molti concorrenti che hanno optato per la pesca con l'inglese e molti altri che hanno invece deciso di affrontare la gara in roubasienne

La giornata è stata caratterizzata da un forte vento e da un cielo nuvoloso, senza nessuna precipitazione. Il vento ha sicuramente reso complessa l'azione di pesca dei concorrenti, essendo questo contrario rispetto alla corrente del corso d'acqua.

Primo box assoluto di giornata quello della squadra A della Cannisti Club Vicenza Colmic composto da Piergiorgio Gherbin, Eddy Miozzo, Andrea Menoncin e Angelo Briceag che portando alla peso ben 29.580 grammi di pesce, sfruttando a pieno il picchetto favorevole A1. Secondo gradino del podio per il box della squadra C della Pescatori Padovani Tubertini composto da Filippo De Marchi, Giorgio Donato, Renato Nicoletto e Fabio Boccardo che vincono il proprio settore con oltre 15kg di pesce. Terzo box classificato quello della squadra B del Blue Team 18 composto da Valter Calore, Luca Fincato, Stefano Bertelle e Roberto Grigio primi di settore con 10.240 grammi nel picchetto terminale del campo di gara.

La Pescatori Padovani Tubertini era impegnata nella manifestazione con ben tre formazioni che si sono distinte portando a casa un primo e due secondi di settore.

Squadra A composta da Federico Pavin, Cristian Compagnin, Matteo Carli e Christian Ruzzante secondi di settore per pochi grammi dai primi e molte recriminazioni per una breme lasciata in nassa e non pesata!

Squadra B composta da Giuliano Conte, Massimiliano Boccardo, Massimo Barbieri e Fabio Pescarolo secondi di settore.

Squadra C composta da Filippo De Marchi, Giorgio Donato, Renato Nicoletto e Fabio Boccardo primi di settore.

"Ho deciso di impostare la pescata con la tecnica inglese a circa 30 metri - racconta un soddisfatto Filippo De Marchi della Pescatori Padovani Tubertini - con una pasturazione iniziale fatta con 20 bocce di pastura con caster e raperini vivi e morti, ma senza esagerare. Sono partito con un galleggiante da 20 grammi, appoggiato circa 15 cm, ed  ho cominciato da subito a prendere qualche bremotta di piccola taglia. Con l'aumentare del vento, che ha reso davvero difficile l'azione di pesca, ho optato per aumentare l'appoggio sino a circa 30 /40 cm e, di conseguenza, aumentare  anche la pasturazione con boccia di pastura molto bagnata e qualche pallina di bigatti incollati.  Da lì in poi ho cominciato a prendere delle bremotte dai 200 ai 600 grammi. Ho utilizzato una lenza libera con un solo pallino del 6 a metà ed girellina. Come finale ho usato del filo dello 0,14 con un amo della serie 206 di Tubertini della misura del 16. Il campo gara è davvero molto bello, perchè si presta molto bene sia alla pesca con l'inglese sia alla classica pesca a ruubasienne. Ricorda molto il campo di gara di Ostellato per le caratteristiche. Speriamo davvero di poter iniziare a fare delle competizioni con una certa regolarità"

 

Condividi il post: