Sabato 6 maggio si è svolta la prima prova del campionato Provinciale Master e Veterani della sezione di Padova. Teatro di questo primo atto il campo di gara dell'Idrovia Padova Venezia.
Giornata calda e soleggiata che ha accolto i 50 concorrenti iscritti, disposti tutti lungo la sponda lato piattaforme. La pescosità è stata davvero bassa, con una media pescato di poco superiore gli 800 grammi di pesce a concorrente. Un'Idrovia sicuramente sottotono, come successo proprio un paio di anni fa. Dopo la prima prova del Trofeo Promozionale, anche in questo caso, nonostante un numero di concorrenti minore, la pescosità ha lasciato a desiderare.
Vincente la cattura di qualche pesce di taglia a 11 metri e mezzo, misura massima di canna consentita, o a 4/5 pezzi. La maggior parte dei concorrenti ha ricorso all'utilizzo di canne fisse per cercare di catturare dei gardon o dei persici sole vicino a riva.
Primo assoluto di giornata lo fa registrare Pino Bettiato dei Pescatori Sportivi Brenta con 2.180 grammi al picchetto 3 del settore C.
La Pescatori Padovani Tubertini aveva impegnati ben 8 giovincelli a questa prima prova, i quali hanno ben figurati raccogliendo ottimi piazzamenti.
Primo di settore Renato Nicoletto con 1.280 grammi, secondo di settore Roberto Rosso e Antonio Michelotto, terzo di settore Alfredo Granaglia e Paolo Rossi, quarto di settore Giorgio Donato, nono di settore Carlo Ruzzante e decimo di settore per Fabio Pescarolo.
Prossimo appuntamento il 10 giugno sempre nell'Idrovia Padova Venezia.