Domenica 30 aprile ha preso il via il campionato Promozionale Serie C della sezione di Padova con 133 concorrenti impegnati in gara lungo le sponde dell'Idrovia Padova Venezia. Il clima non è stato di certo dei migliori, con temperature decisamente sotto la media ed un cielo grigio che ha alternato diversi rovesci di pioggia durante la manifestazione.
Il campo di gara non è stato senza dubbio all'altezza, con una media pescato che si è assestata sotto il kg di pesce a concorrente...davvero poco. La zona più pescosa è stata la terza, quella situata all'ingresso del lato "piattaforme" la quale ha regalato qualche cattura in più rispetto agli altri tratti del campo di gara.
La pescata è stata molto difficile, con moltissimi concorrenti impegnati alla ricerca di un pesce vicino a riva per scappottare o muovere la bilancia. La maggior parte delle catture sono state effettuate nella prima parte di gara, vicino a riva o a 4/5 pezzi di canna. Rare le catture registrare a 13 metri, salvo quei settori più pescosi della terza zona che hanno visto uscire qualche carasso o qualche breme. Per il resto sono stati catturati dei gardon o qualche persico sole nelle vicinanze della vegetazione presente nel sotto riva.
La vittoria di tappa è andata ai Pescatori Nordest Maver squadra D con 9 penalità, seguiti dalla Pescatori Padovani Tubertini squadra A con 12 penalità e dalla Cannisti Club Padova 96 squadra A con 13 penalità. Quarta piazza per l'Amo D'Oro squadra A con 14 punti.
Il peso maggiore di giornata lo fa registrare Massimo Allegrelli della Pescatori Sportivi Brenta con 4.420 grammi di pescato nel settore A della terza zona.
La Pescatori Padovani Tubertini aveva impegnate in gara ben sei formazioni, le quali si sono ritrovate di fronte un campo gara davvero difficile e dei picchetti per nulla fortunati. Questi i piazzamenti:
Squadra A 2° classificata con 12 penalità: 2 Alfredo Granaglia, 2 Antonio Michelotto, 4 Renato Nicoletto e 4 Paolo Rossi
Squadra B 15° classificata con 20 penalità: 2 Attilio Degli Agostini, 6 Fabio Boccardo, 6 Davide Sanvido e 6 Andrea Carli
Squadra C 14° classificata con 20 penalità: 1 Giuliano Conte, 2 Federico Berton, 7 Massimiliano Boccardo e 10 Fabio Pescarolo
Squadra D 27° classificata con 29 penalità: 4 Simon Ferro, 8 Mattia Console, 8 Daniele Nardo e 9 Luca Vincoletto
Squadra E 28° classificata con 29 penalità: 4 Alessandro Ferro, 8 Mauro Favaro, 8 Massimo Degan e 9 Cristian Bazzan
Squadra F 13° classificata con 19 penalità: 3 Christian Ruzzante, 5 Andrea Da Re, 5 Alessandro Zanchin e 6 Gino Bettini
Prossimo appuntamento a metà giugno in Canal Bianco, dove speriamo la pescosità possa essere migliore rispetto a questo primo appuntamento.