Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

L'Idrovia Padova Venezia è stata teatro giovedì 2 giugno del campionato regionale veneto giovanile. La manifestazione, organizzata come sempre ad hoc dalla Pescatori Padovani Tubertini, ha visto la partecipazione di 18 giovani atleti suddivisi nelle varie categorie di appartenenza: 1 nella categoria Under 10, 4 nella categoria Under 15, 6 nella categoria Under 18, 6 nella categoria Under 20 ed 1 nella categoria Under 20 riservata al settore feeder.

La giornata è stata molto positiva per i giovani pescatori che hanno trascorso una bellissima mattinata di pesca in un campo di gara in salute e con un splendido sole estivo che ha accompagnato al meglio le ore di gara.

Il tratto scelto per la manifestazione è stato quello della sponda denominata "ai cavalli" dopo la lingua di terra, in quanto nella sponda opposta era in corso il campionato italiano universitari.

Come detto, il campo di gara ha risposto al meglio regalando una bellissima pescata di gardon, con pesi davvero importanti. Pochissimi i carassi usciti, per la maggior parte di piccola taglia. Sono state catturate diverse bremotte ed anche qualche carpetta. I gardon sono stati insediati con 4/5 pezzi di canna ed in alcuni picchetti anche più corti, soprattutto nella seconda parte di gara. Sono stati pescati con delle lenze leggere e degli ami piccoli, il tutto per cercare di percepire al meglio le già difficili abboccate di questi piccoli pesci.

La vittoria categoria Under 10 è andata a Filippo Rodighiero della Due Piavi A.S.D. con 1.180 grammi.

Nella categoria Under 15 il successo è andato a Simon Ferro della River Club Padova Tubertini con 2.360 grammi. Secondo gradino del podio per Francesco Mulè della Due Piavi A.S.D. con 2.260, mentre chiude al terzo posto Isacco Zampieri della Pesca Sport La Valle Maver con 2.240 grammi.

La categoria Under 18 ha visto il successo di Matteo Nardo della Pescatori Padovani Tubertini con 3.100 grammi, seguito da Alessandro Zanchin della Pescatori Padovani Tubertini con 2.460 grammi e da Sebastian Marangon della Due Piavi A.S.D. con 2.260 grammi.

Nella categoria Under 20 si aggiudica il titolo regionale Marco Bettin della Pescatori Padovani Tubertini con 3.550 grammi, seguito da Marco Nardin della Futura 2000 Colmic con 2.350 grammi e da Simone Tronco della Garisti Veneti 2022 Colmic con 2.030 grammi.

Per quanto riguarda la categoria riservata al feeder, successo per Lorenzo Baraldo della Pescatori Padovani Tubertini con 910 grammi.

Al momento delle premiazioni finali tenute dal giudice di gara Paolo Bettella, era presente anche il Presidente della sezione Provinciale di Padova il quale ha consegnato un'omaggio a tutti i partecipanti.

Condividi il post: