Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

TROFEO DI SERIE A2 - 3^ PROVA

31 Mag 2022

Domenica 29 maggio lungo le sponde del canale Idrovia si è disputata la terza prova del Trofeo di Serie A2. Le 17 formazioni in gara sono state disposte tutte lungo la sponda denominata "ex piattaforme" rendendo così il campo di gara lineare con solamente due esterni, scelta molto saggia. La manifestazione è stata organizzata dalla Pescatori Padovani Tubertini che, come sempre, ha fatto trovare il campo di gara preparato in maniera impeccabile con molti soci presenti lungo la sponda durante tutte le 4 ore di gara.

La giornata è stata caratterizzata da un cielo grigio e da un forte vento che ha fatto abbassare di circa 10 gradi le temperature rispetto ai giorni precedenti la gara. Dopo una settimana molto calda ed i temporali del sabato si pensava che l'Idrovia potesse risentirne, invece il canale ha risposto davvero bene regalando una bellissima pescata ai 68 concorrenti in gara. La media pescato è stata di ben 3.722 grammi. Assolutamente una bella Idrovia!

Le impostazioni di gara sono state varie, anche in base alle zone ed alla presenza o meno di ninfee nel sotto riva. La maggior parte delle squadre ha optato per la pescata dei gardon su una linea di pesca corta che andava dai 4 sino ai 6 pezzi. In mezzo a questi gardon si potevano catturare qualche bremina, dei carassi e qualche carpetta. Infine, c'è chi ha deciso di impostare una gara più all'attacco concentrandosi sulla pesca dei carassi a 13 metri. Carassi che nella giornata di domenica, complice anche l'abbassamento delle temperature ed il forte vento, hanno risposto in maniera positiva alla pasturazione facendo registrare delle belle pescate.

La vittoria di giornata è andata alla Pescatori Padovani Tubertini squadra A con 9 penalità, seguita dalla Pesca Sport La Valle Maver squadra A con 13 penalità e dalla Lenza Club Mogliano Preston squadra A con 14 penalità. Quarta posizione di giornata per la River Club Tubertini squadra B con 16 penalità.

Ottima prova anche per la squadra B della Pescatori Padovani Tubertini che chiude al sesto posto di giornata con 19 penalità. Questi i singoli piazzamenti delle nostre due formazioni impegnate in gara:

Squadra A prima classificata - 1 Antonio Forcati, 1 Marco Bettin, 2 Alex Salomoni e 5 Alberto Bettella

Squadra B sesta classificata - 1 Paolo Teso, 3 Francesco Veronesi, 6 Matteo Carli e 9 Cristian Compagnin

Primo assoluto di giornata lo fa registrare il nostro Marco Bettin della Pescatori Padovani Tubertini che porta alla pesa ben 9.210 grammi di pesce al picchetto 1 del settore terminale!

Dopo tre prove la classifica generale vede al comando la squadra A della Pescatori Padovani Tubertini con 44 penalità, seguita dalla squadra A della Casaleonese Colmic e dalla squadra B della Pescatori Padovani Tubertini entrambe appaite a quota 46 penalità. Di poco staccata in quarta posizione la squadra B della Cannisti Club Vicenza Colmic con 48 penalità.

"É stata una gara molto difficile a causa delle condizioni del meteo e del canale - commenta un soddisfatto Marco Bettin al termine della gara -  un vento fastidioso a reso un po' difficile la pesca sulla linea lunga alla ricerca dei carassi. Inoltre, un canale in cui fino al giorno antecedente alla gara la pesca era prevalentemente sui gardon, ha mostrato un'altra faccia e ha fatto uscire dei carassi, delle carpette e qualche brem sulla linea lunga. Il sorteggio mi ha messo a dura prova, al numero 1 nel settore con l'esterno e nell'unico picchetto senza le ninfee. Partito sulla linea corta a gardon ero molto in difficoltà, con gli altri atleti con le ninfee che avevano molto più regolarità di me. Fortunatamente avevo ben curato la linea lunga, cercando di fare una gara un po' all'attacco visto il sorteggio. Avevo già fatto un paio di calate sulla linea più lunga dopo mezz'ora di gara ed avevo catturato un carassio ed una carpa da circa 100 grammi. Sono subito tornato sulla linea corta tenendo ben alimentato fuori aspettando il momento giusto per uscire, magari con un po' di vento in meno. Dopo 1 ora e mezza sono andato nuovamente sulla linea lunga a carassi ed ho terminato la gara lì. Ho catturato quasi 30 carassi e 4/5 brem, oltre ai gardon presi nella prima parte di gara, il tutto per un peso complessivo di oltre 9000 punti che mi ha permesso così di vincere il settore"

Prossimo ed ultimo appuntamento a fine settembre nel canale Brian per un weekend che risulterà essere decisivo!

Condividi il post: