Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

ECCELLENZA FEEDER VENETO - 2^ PROVA

16 Mag 2022

Domenica 15 maggio il canale Idrovia ha ospitato la seconda prova del Trofeo Eccellenza Feeder Veneto. L'organizzazione di questo secondo atto è stata affidata alla Pescatori Padovani Tubertini che, per l'occasione, ha preparato in maniera impeccabile il campo di gara. I 36 concorrenti in gara, 9 le squadre partecipanti a questo campionato, sono stati disposti tutti in un'unica sponda, lato ex piattaforme, rendendo così più uniforme il campo di gara.

La pescata è stata molto incerta, con tutte le squadre indecise sulla tattica da adottare sino a poche ore dal via. Incertezza che derivava dal fatto che i pesci rispondevano sia su una linea corta, dai 9 metri sino ai 13 dove solitamente si pesca con la roubasienne, dove si potevano catturare dei gardon di circa 50 grammi di media, sia sulla sponda opposta a circa 10 metri da riva dove si potevano insidiare dei carassi di circa 100/150 grammi di media.

Il campo di gara padovano ha risposto in maniera egregia regalando una bella e divertente pescata ai concorrenti impegnati in gara, dimostrandosi un campo in salute e da tenere in consideranzione per qualche altra manifestazione con la tecnica feeder.

La vittoria di giornata è andata al Team Topfish squadra A con 14 penalità, davanti alla Futura 2000 Colmic squadra A con 15 penalità. A completare il podio di giornata la squadra A dei Pescatori Nordest Maver con 17 penalità. Ottimo quarto posto di giornata per la Pescatori Padovani Tubertini con 21 penalità totali, frutto dei seguenti piazzamenti: secondo di settore per il giovane Andrea Magri, quinto di settore per Guelfo Morganti, sesto di settore per Mauro Pozzati e ottavo di settore per Roberto Valori.

Dopo le prime due prove troviamo al comando della classifica generale, con un netto vantaggio, la squadra A della Futura 2000 Colmic con 21 penalità. Al secondo posto la Pescatori Nordest Maver squadra A con 36 penalità e al terzo posto la Lenza Club Mogliano Preston squadra A con 38 penalità. La nostra formazione si trova invece all'ottava piazza con 44,5 penalità totali dopo due prove.

"Il campo di gara ha rispecchiato quasi completamente le prove fatte nelle settimana antecedenti la gara - racconta Andrea Magri la termine della manifestazione - La mia pescata si è svolta quasi interamente nella linea degli otto metri, favorita anche da un picchetto in cui erano presenti grandi quantità di ninfee. Nella parte iniziale della gara i gardon hanno prevalso, successivamente carassi e carpe hanno fatta da padrona, con alcuni pesci di taglia che mi hanno regalato la seconda posizione nel settore"

Prossimo, ed ultimo appuntamento, a settembre nel canale Brian!

 

Condividi il post: