Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1252 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Domenica 8 maggio lungo le sponde del Canal Bianco si è disputata la seconda prova del Campionato Regionale Veneto di pesca al colpo. 30 le squadre partecipanti che sono state disposte nella sponda denominata "fronte chiatte" a Loreo. Il campo di gara si presentava ben preparato dalla società organizzatrice "La Torre Maver".

Il regolamento di questa seconda tappa prevedeva l'utilizzo di massimo 3/4 di vermi da taglio e vietava l'uso del fouilles e ver de vase. Rispetto alla prova di esordio in un opaco Brian, la pescosità è stata elevata con una media di oltre 3.600 grammi a concorrente. Come sempre il Canal Bianco si dimostra campo di gara affidabile, sia con fouilles e ver de vase che senza, come pochi altri in Italia. Dopo le piogge dei giorni antecedenti, il sole ha fatto capolino scaldando la temperatura su valori più tipici del periodo, anche se l'immancabile vento ha reso in certi momenti più complessa l'azione di pesca.

L'impostazione di gara è stata fatta sulla linea di pesca degli 11 metri e mezzo, con qualche agonista che si è avventurato anche sui 13 metri. Sono state catturate le solite breme, anche di discreta taglia, molti cefali e diverse carpotte. La linea di ripiego nel sottoriva è stata in alcuni casi vincente, con la cattura di grossi pesci gatto che hanno scombussolato le classifiche di alcuni settori dopo metà gara. Questi pesci sono stati ricercati vicino a riva, con una pasturazione a mano con bigattini e mais. La marea per tutte le tre ore di gara non è stata sostenuta, con un morto basso che ha permesso ai concorrenti di approcciare la pescata con pesi tutto sommato leggeri, mai oltre i 10 grammi. In molti hanno pescato per tutte le tre ore di gara utilizzando delle palline, cosa assai insolita per il campo di gara rodigino. 

La vittoria di tappa è andata ai padroni di casa della Cannisti Club Adria Tubertini squadra A che si impongono su tutti con 13 penalità, seguiti dalla coppia Casaleonese Colmic squadra B e dalla Futura 2000 Colmic squadra A entrambe con 14 penalità. Quarta piazza per la Cannisti Club Vicenza squadra C con 15 penalità.

Le nostre tre formazioni si sono ben difese portando a casa un buon risultato, soprattutto per quanto riguarda la squadra B che chiude al quinto posto di giornata grazie alle 15 penalità ottenute. Ottima prova anche per la squadra A che chiude la prova con 18,5 penalità e per la squadra C che totalizza 21 penalità.

Questi i singoli piazzamenti delle nostre tre formazioni in gara:

Squadra A 8° assoluta - 1 Giorgio Donato, 1 Francesco Milesi, 6,5 Federico Berton e 10 Filippo De Marchi

Squadra B 5° assoluta - 1 Michael Barbieri, 4 Gabriele Dusio, 5 Federico Pavin e 5 Giacomo Perin

Squadra C 16° assoluta - 4 Daniel Scarmin, 5 Matteo Carli, 6 Massimiliano Boccardo e 6 Filippo Santi

Al comando dopo le prime due prove troviamo la Nettuno Tubertini squadra A con 29 penalità, seguita dalla Futura 2000 Colmic squadra A con 31 penalità e dalla Cannisti Club Vicenza squadra B con 33 penalità.

La Pescatori Padovani si trova al 6° posto con la squadra B con 38 penalità, al 17° posto con la squadra A con 45,5 penalità e al 23° posto con la squadra C con 49 penalità.

"E' stato un buon weekend per la Pescatori Padovani - racconta il Presidente Alberto Bettella - su un campo di gara sempre molto bello e difficile da affrontare. Chi faceva le cose giuste i pesci li prendeva! Chiudiamo la prova al quinto posto con la squadra B che recupera così diverse posizioni nella classifica generale; buone anche le 18,5 penalità della squadra A che bisogna dire essere stata un pò sfortunata, ma questo fa parte del gioco. La squadra C infine porta a casa una dignitosa prestazione, che li mantiene in piena lotta per la permanenza nel campionato. Dopo queste prime due prove la classifica è molto corta e vede diverse squadre in lotta per i primi posti. Complimenti alla squadra vincitrice della prova odierna, i padroni di casa della Cannisti Club Adria Tubertini!"

Prossimo appuntamento il 26 giugno nelle acque del canale Idrovia Padova Venezia, con la speranza che il campo di gara padovano possa essere nella sua miglior forma!

Condividi il post: