Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1252 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Sabato 19 e domenica 20 marzo 2022 ha preso ufficialmente il via la nuova stagione agonistica. 129 coppie si sono sfidate nelle acque nel Canal Bianco per il titolo di Campione Italiano a Coppie di pesca a feeder. Il campo di gara è stato suddiviso in due zone visto l’elevato numero di adesioni a tale manifestazione: 30 coppie nel tratto denominato Piantamelon e 99 coppie nel campo gara fronte Chiatte in quel di Loreo, tratto che ospiterà il Mondiale per Club ad aprile e che vedrà impegnate due squadre della Lenza Emiliana Tubertini in rappresentanza dell’Italia.

Entrambe le giornate di gara hanno visto temperature mattutine davvero fredde, con la brina a fare da capolino domenica mattina, e soprattutto un vento sostenuto di bora che ha reso la pescata ancora più difficile.

Il campo di gara ha ben risposto nonostante il periodo dell’anno e le scarsa affluenza di acqua presente nel canale dovuta alla mancanza di pioggia. Tra le altre cose le abboccate sono state numerose nonostante la marea spingesse in su sia al sabato che alla domenica, cosa notoriamente non favorevole sulla carta, ma che in questo weekend, per fortuna dei pescatori, non ha contribuito a rallentare l’attività dei pesci.

La linea principale utilizzata dai concorrenti in gara è stata quella dei 15/18 metri con diversi approcci alla gara, come spesso accade in Canal Bianco.

La pescosità, in entrambi i giorni, è stata maggiore a Piantamelon rispetto a fronte chiatte.

L’undicesima edizione del Campionato Italiano a coppie di pesca con il feeder è stata vinta dalla coppia Galli Giorgio e Salvi Cristian della società I Cagnacci Trabucco con 2 penalità. A completare il podio, sempre con due penalità, la coppia Spimpolo Loris e Borin Rino della Castelmaggiore Maver e la coppia Pizzi Angelo e Raberzani Riccardo del Team Lanza.

Buona prestazione anche per le nostre quattro coppie presenti in gara. Su tutte la coppia formata da Roberto Valori e Mauro Pozzati che grazie al terzo posto di settore del sabato ed al primo di settore di domenica concludono il campionato al nono posto assoluto! BRAVI!!

Ottimo esordio anche per la coppia formata dai fratelli Magri, Andrea e Matteo, che con un terzo al sabato ed un quarto alla domenica concludono al 37^ posto assoluto.

Buone prove anche per la coppia Guelfo Morganti e Francesco Matteucci e per Federico Berton e Daniele Donà.

Il feeder sarà nuovamente impegnato nelle acque del Canal Bianco domenica prossima, 27 marzo, per la prima prova del Trofeo Eccellenza girone Veneto. Si pescherà nel tratto di Piantamelon!

Si ringrazia Matchfishing per le foto

Condividi il post: