Sabato 9 settembre 2023 è stata una giornata da fissare nel calendario per molte giovani leve della pesca patavina. Nel canale Idrovia, in località Villatora di Saonara, si è disputata la "Manifestazione Giovanile" che per l'occasione ha visto la partecipazione di tutti i ragazzi che stanno frequentando il Corso di Pesca, facente parte del Progetto “Regole di Sport e Regole di Vita”, finanziato da Sport e Salute e condotto dagli Istruttori Federali Fipsas XaP 1° livello SNaQ, Attilio Degli Agostini e Daniele Nardo.
A completare lo staff, non potevano mancare all’appuntamento, molti soci della Pescatori Padovani Tubertini, scesi in campo nelle vesti di tutor, che hanno affiancato e consigliato nella pesca ciascun ragazzo a loro affidato. Nella manifestazione è stato riservato anche un tratto di canale dedicato alla tecnica del Feeder, seguita dagli specialisti Daniele Donà, Valerio Albertin e Matteo Galiotto. Special Guest dell’evento, il Presidente della Pescatori Padovani Tubertini Alberto Bettella e nientemeno che il Giudice di Gara Nazionale Paolo Bettella, in rappresentanza della Società appena citata, organizzatrice del Corso dedicato ai Giovani.
Per tutto il tempo della manifestazione si è respirato un clima di grande socialità, entusiasmo e soddisfazione anche da parte dei numerosi genitori presenti, culminato poi nel “terzo tempo” con una abbondante merenda, seguita dalla lettura delle classifiche che hanno visto tutti premiati per l’impegno profuso. Un rinnovato ringraziamento vada a tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita della manifestazione, tra cui il nostro sponsor la ditta SIAM di De Pelli Ornella che, come ogni anno, ci permette di organizzare eventi di questo tipo!
Attilio Degli Agostini