Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

GIORNATA ECOLOGICA 2024

10 Mar 2024

Successo ecologico lungo l'Idrovia Padova-Venezia: Puliamo l'Idrovia 4.0

Nella giornata di domenica 03 marzo 2024, lungo le pittoresche sponde dell'Idrovia Padova-Venezia nei comuni di Saonara e Vigonovo, si è svolta con grande successo la quarta edizione della manifestazione ecologica "Puliamo l'Idrovia 4.0". Organizzata in collaborazione con la ditta Siam di De Pelli Ornella, questa iniziativa ha visto la partecipazione attiva della società Pescatori Padovani Tubertini, la quale ha dimostrato ancora una volta un impegno concreto nella salvaguardia dell'ambiente locale.

Nonostante le intense piogge dei giorni precedenti, il meteo ha riservato una piacevole sorpresa, con il sole che ha fatto capolino nel corso della giornata, regalando condizioni ottimali. Questo clima favorevole ha ulteriormente incoraggiato la partecipazione dei volontari e ha reso l'esperienza di pulizia ancora più gratificante.

Grazie al sostegno e alla generosità della ditta Siam di De Pelli Ornella, sponsor della Pescatori Padovani, uomini, mezzi e materiale necessario per la raccolta dei rifiuti sono stati messi a disposizione, consentendo così di realizzare anche quest'anno un evento di grande impatto ambientale positivo.

Durante la giornata, numerosi volontari si sono uniti all'iniziativa, rispondendo con entusiasmo alla chiamata per contribuire alla pulizia delle sponde dell'Idrovia. La presenza attiva dei soci della Pescatori Padovani ha rappresentato un elemento fondamentale, con oltre 40 persone che si sono mobilitate per ripulire l'intero tratto del campo di gara, così come le zone che si estendono verso la chiusa di Vigonovo e il campo sportivo di Villatora di Saonara.

I rifiuti raccolti durante la giornata sono stati principalmente costituiti da bottiglie di vetro e di plastica, lattine, sacchi di plastica e materiali da pesca abbandonati lungo gli argini dell'Idrovia. Questa variegata tipologia di rifiuti dimostra l'importanza di sensibilizzare la comunità sull'urgente necessità di adottare comportamenti responsabili nei confronti dell'ambiente.

La giornata si è conclusa con il consueto terzo tempo, durante il quale i partecipanti hanno potuto gustare panini con soppressa e del buon vino, celebrando insieme il successo dell'iniziativa ecologica e l'impegno comune per la salvaguardia dell'ambiente.

La società Pescatori Padovani Tubertini si impegna a continuare su questa strada, promuovendo ulteriori iniziative volte alla salvaguardia dell'ambiente e invitando sempre più persone a unirsi alla causa per garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

Condividi il post: