Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

ECCELLENZA FEEDER VENETO - 1^ PROVA

28 Mar 2022

Domenica 27 marzo ha preso il via ufficialmente il Trofeo di Eccellenza Feeder del girone Veneto lungo le sponde del Canal Bianco, nel tratto denominato Piantamelon. Il campo di gara, prossimo alla chiusura prima del Campionato del Mondo per Club in programma il 9 e 10 aprile, ha risposto in maniera positiva, anche se le catture sono state decisamente minori rispetto ad una settimana fa durante il Campionato Italiano a Coppie.

Purtroppo la partecipazione non è stata molto elevata, con sole 9 squadre iscritte al campionato: tre formazioni della Lenza Club Mogliano, due della Futura 2000 ed una a testa per Team Simply, Pescatori Nordest, Pescatori Padovani e Team Topfish.

La tappa di giornata è andata alla squadra A della Futura 2000 Colmic che grazie alle 6 penalità ottenute domina la prima prova, seguita a 10 penalità di distacco dalla squadra A della Lenza Club Mogliano Preston. Sul podio di giornata anche la squadra B della Futura 2000 Colmic con 18 penalità totali.

Il peso più alto di giornata è stato totalizzato da Stefano Zamboni, agonista della Futura 2000, che porta alla pesa ben 6600 grammi di pesce.

La nostra formazione, composta da Roberto Valori, Matteo Magri, Guelfo Morganti e Mauro Pozzati, chiuda la prova con 23,5 penalità al settimo posto assoluto.

“C’è da dire che rispetto alle prove effettuate al venerdì, con pesca regolare e continua sulla linea dei 18/21 metri, il campo gara è cambiato molto – commenta Mauro Pozzati - Purtroppo il sabato l'acqua aveva un brutto colore con una patina in superficie, completamente diversa rispetto al giorno prima…ed effettivamente la pesca sulla linea vista il venerdì era molto scarsa e difficile. La domenica ho pescato in quarta zona ed è stato ancora peggio, con solo un pesce catturato nella linea dei 18/21 metri. Ciò mi ha portato a ricercare dei pesci su altre zone del picchetto, provando prima una linea molto corta, sotto ai sassi per intenderci, ma con nessun risultato. Infine, come ultima spiaggia, ho optato per andare a cercare qualche pesce sulla sponda opposta, circa 50 metri, aiutato anche dalla corrente molto meno sostenuta che nella prima parte di gara. Proprio nel finire di gara ho trovato risposte positive, catturando dei bei pesci e chiudendo la prova con un terzo di settore in rimonta! Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra per l'impegno e la serietà con cui abbiamo iniziato questa avventura, la Società per il sostegno morale ed economico che ci sta dando ed infine, ma non per ultimo,  lo sponsor Tubertini che è sempre presente”

Grazie a Matchfishing per le foto

Condividi il post: