Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Sabato 23 e domenica 24 luglio nel Fissero a Cà Vecchia si sono disputate la terza e quarta prova del Club Azzurro giovanile che vdevano impegnati gli atleti delle categorie Under 15, Under 18 ed Under 20.

Le condizioni climatiche che hanno accompagnato i giovani pescatori sono state abbastanza proibitive, con temperature che hanno toccato i 40°, rendendo davvero difficile la permanenza sul cemento del Fissero. Per fortuna che il campo di gara ha fatto divertire i ragazzi, con due bellissime gare. Tanti pesci, anche di notevoli dimensioni, hanno messo a dura prova gli impianti dei concorrenti in gara. Si sono viste due impostazioni di gara: chi è partito a 11 metri e mezzo alla ricerca di quelle bremotte da un paio d'etti e chi invece è partito subito all'attacco con 4/5 pezzi di canna alla ricerca delle grosse brem o dei pesci gatto. Alla fine sono usciti davvero dei pesi interessanti, con gli assoluti di giornata ben sopra i 10.000 punti in tutte le categorie.

Per le categoria Under 15 ed Under 18 si è trattato delle due prove conclusive, mentre per la categoria Under 20 sarà necessario un terzo weekend a settembre sull'Idrovia per decidere le sorti del campionato.

Vediamo nel dettaglio come sono andate le due gare per le varie categorie. Partendo dai più piccoli, tra i 12 concorrenti impegnati in gara, al sabato ha prevalso su tutti Asia Matteucci della Serchio Lucca Maver con ben 14.700 grammi di pesce, mentre alla domenica il primo assoluto lo ha fatto registrare Simon Ferro della River Club Padova Tubertini con 8.200 grammi.

Nella categoria Under 18 erano impegnati in gara 21 atleti ed in entrambe le gare il peso più alto lo ha fatto registrare Andrea Colombo dei F.lli Campana Trabucco con 13.330 grammi al sabato e con 11.520 grammi la domenica.

Tra i più grandi, la categoria Under 20, dove erano 14 i concorrenti impegnati in gara, il primo assoluto in entrambe le gare è stato realizzato da Federico Nosotti dei F.lli Campana Trabucco con 14.550 grammi al sabato e con 12.130 la domenica.

I nostri ragazzi si sono ben distinti sia al sabato che alla domenica ottenendo degli ottimi piazzamenti in entrambe le gare. Nel dettaglio Marco Bettin, negli Under 20, ottiene un secondo di settore al sabato ed un quinto posto alla domenica. Nella categoria Under 18 due bellissime prove per Mattia Console che ottiene un secondo posto al sabato, mentre vince il settore alla domenica; Alessandro Zanchin conclude al settimo posto al sabato ed ottiene un buon quarto posto la domenica; Luca Vincoletto porta a casa un buon quarto posto al sabato, mentre chiude al nono posto alla domenica.

Nella categoria Under 15 il successo finale va a Simon Ferro della River Club Padova Tubertini con 11 penalità, davanti a Damiano Pedrazzi dell'Aquarium Virgiliani Milo con 12 penalità ed a Francesco Ruosi della Novesi Maver con 15 penalità.

Nella categoria Under 18 successo per Andrea Colombo dei F.lli Campana Trabucco con 6 penalità, davanti ad Alberto Faccioli del Team Simply con 7 penalità. Terzo posto per Gabriele Magani dell'Alap Tau Lucca Colmic con 10 penalità. I nostri ragazzi concludo dignitosamente il loro campionato con Mattia Console al sesto posto con 17 penalità, Alessandro Zanchin al 13esimo posto con 24 penalità e Luca Vincoletto al 15esimo posto con 25 penalità. Tutti e tre hanno guadagnato la salvezza e parteciperanno anche il prossimo anno al Club Azzurro Under 18.

Nella categoria Under 20 a due prove dal termine troviamo al comando Federico Nosotti dei F.lli Campana Trabucco con sole 5 penalità, seguito da Riccardo Ferrari della Casaleonese Colmic con 10 penalità e da Marco Bettin della Pescatori Padovani Tubertini con 13 penalità. Per questa categoria sono in programma a settembre le ultime due prove lungo le sponde dell'Idrovia a Saonara.

"In queste ultime due prove di Club Azzurro in Fissero - racconta un felice Mattia Console al termine di due bellissime gare - mi sono divertito molto. E' stato un campo di gara molto bello, con parecchie brem e pescegatti anche di bella taglia che ci hanno fatto davvero divertire. Al sabato ho impostato la partenza della gara a 11 metri e mezzo alla ricerca delle bremotte, per poi fare qualche cala anche a cinque pezzi per cercare di prendere qualche bel pescegatto. Ho fatto un bel fondo di pastura a mano e parecchie palle di terra e fouilles a scodella. Nelle prime due ore di gara non sono usciti molti pesci di taglia ed a metà gara avevo circa 10 placchette e una bella brem. Nelle seconde due ore, aumentando la pasturazione, sono riuscito a prendere un bel pescegatto a 5 pezzi e parecchie brem a 11 metri e mezzo, di cui cinque sopra al chilo. Chiudo la gara al secondo posto soddisfatto del mio risultato. Il secondo giorno di gara ho deciso di pasturare molto più frequentemente del giorno prima, per cercare di prendere qualche bel pesce fin da subito; dopo poco più di dieci minuti ho preso subito una bella carpetta da circa un chilo e mezzo. In tutta la gara prendo circa 35 placchette e due brem sul mezzo chilo, che mi permettono di chiudere la gara con un peso di 6000 punti che mi porta a vincere il settore. È stato un bel weekend insieme ai miei compagni, ma un ringraziamento particolare va al nostro presidente Alberto Bettella e a Matteo Crepaldi che ci hanno aiutato a prepararci al meglio per queste due prove"

Condividi il post: