CAMPIONATO PROVINCIALE MASTER E VETERANI - 2^ PROVA
Sabato 11 giugno nell'Idrovia Padova Venezia si è svolta la seconda ed ultima prova del Campionato Provinciale Master e Veterani. I 42 concorrenti in gara sono stati disposti tutti in un'unica sponda, quella denominata "ex piattaforme".
La giornata è stata molto calda, con temperature decisamente sopra la media del periodo ed un'afa abbastanza fastidiosa; la pescosità purtroppo non è stata delle migliori, con una media pescato di 1.301 grammi a concorrente ed anche due cappotti registrati.
Sono stati catturati per la maggior parte dei gardon, presi sia vicino a riva che a 11,50 (massima lunghezza consentita dal regolamento); sono usciti anche qualche carasso, soprattutto nei posti vicino alle ninfee, qualche bremotta e anche qualche carpottina.
Primo assoluto di giornata lo ha fatto registrare Roberto Chiesatto dell'Amo D'Oro con 4.030 grammi, seguito da Maurizio Marangon della Cannisti Club Vicenza Colmic con 3.390 grammi e da Paolo Zatti della Blue Team 18 con 2.570 grammi.
I nostri "ragazzi" impegnati in gara si sono così comportati:
terzo di settore per Paolo Rossi e Renato Nicoletto, 4,5 per Carlo Ruzzante, otttavo Fabio Pescarolo, decimo di settore per Gino Bettini e Antonio Michelotto.
La classifica finale dopo le due prove disputate incorona Campione Provinciale Master e Veterani 2022 Roberto Chiesatto dell'Amo D'Oro con 2 penalità, il quale ha preceduto il compagno di società Alessandro Gibin con 3,5 penalità. Terzo posto per Paolo Rossi della Pescatori Padovani Tubertini con 4 penalità.