Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

CAMPIONATO PROVINCIALE DI PADOVA - 3^ PROVA

11 Lug 2023

Domenica 25 giugno il canale Idrovia ha ospitato la terza prova del Campionato Provinciale di Pesca al Colpo della sezione di Padova dove i concorrenti della prima serie sono stati disposti nella sponda "cavalli" dopo la punta e quelli della seconda serie nel lato "ex piattaforme". Per la prima serie c'erano in gara 32 agonisti, mentre la seconda serie vedeva iscritti 76 concorrenti.

La manifestazione organizzata dalla società Pescatori Sportivi Brenta è filata liscia senza alcun intoppo, complice anche una giornata tipicamente estiva, con temperature gradevoli ed una quasi assenza di vento, che rendeva l'azione di pesca davvero agevole. Il regolamento per questa prova prevedeva l'utilizzo di 8 litri di pastura ed 1,5 litri di esche con massimo 0,25 litri di vermi per il campionato di prima serie, mentre per il campionato di seconda serie il regolamento era il classico dell'Idrovia con 6 litri di pastura e 1 litro di esche consentite.

La risposta del campo di gara non è stata quella delle attese della vigilia, con una media pescato che non ha superaro di poco i 2.000 punti a concorrente nella prima serie. Sono state catturate diverse carpe in tutti e tre i settori che sono risultate essere vincenti alla pesatura. L'impostazione di gara è stata molto simile per tutti i concorrenti impegnati in gara, con la partenza fatta nel sottoriva alla ricerca di qualche gardon nella maggior parte dei casi, per poi allungarsi a 5/6 pezzi alla ricerca di qualche breme o qualche carassio. Le carpe sono state insidiate alla lunghezza di 13 metri utilizzando come esca il mais.

Il peso più alto di giornata lo fa registrare Renzo Cariolato della Cannisti Club Vicenza Colmic che vince il settore terminale nel picchetto esterno fermando la bilancia a 5.090 grammi, seguito da Luca Compri della River Club Padova Tubertini primo nel settore centrale con 3.970 grammi. Terzo assoluto per Fabio Boccardo della Pescatori Padovani Tubertini vincitore nel settore iniziale nel picchetto esterno con 3.390 grammi. Per la Pescatori Padovani Tubertini ottimi piazzamenti per Pasquale Salzano, Federico Pavin e Simon Ferro secondi di settore, Antonio Forcati e Francesco Milesi terzi di settore.

In seconda serie la pescata è stata molto simile a quella uscita in prima serie, con una media pescato inferiore che si è attestata di poco sopra i 1.000 punti a pescatore. Anche l'impostazione non è stata molto diversa da quella descritta per la prima serie, con molti settori vinti con la catture dei gardon nel sottoriva.

Il primo assoluto di giornata lo fa registrare Giovanni Gheller della River Club Padova Tubertini con 3.320 grammi di pescato nel picchetto esterno del primo settore, seguito da Attilio Sarto della Igea Dilettantistica con 3.010 grammi e da Roberto Chiesatto della Amo D'Oro con 2.880 grammi. Per la Pescatori Padovani Tubertini ottimi piazzamenti per Renato Nicoletto e Paolo Rossi secondi di settore, Cristian Compagnin terzo di settore e Giuliano Conte quarto di settore.

Ad una prova dal termine al comando della classifica generale del Campionato Provinciale di Prima Serie troviamo Luca Compri della River Club Padova Tubertini con 6 penalità, seguito da Fedetico Pavin della Pescatori Padovani Tubertini con 7 penalità, da Fabio Boccardo della Pescatori Padovani Tubertini e Renzo Cariolato della Cannisti Club Vicenza Colmic con 8 penalità.

Al comando della classifica generale del Campionato Provinciale di Seconda Serie ad una sola prova dal termine troviamo Mirko Nassi della River Club Padova Tubertini con 4 penalità, seguito da Renato Nicoletto della Pescatori Padovani Tubertini con 5 penalità, da Massimo Ortolani della Blue Team 18 e Christian Troncon della Cannisti Club Vicenza Colmic con 6 penalità.

Prossimo ed ultimo appuntamento per decidere i vincitori, sempre nel canale Idrovia domenica 16 luglio.

 

Condividi il post: