Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1258 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Sabato 11 e domenica 12 giugno nel Cavo Lama si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili con in pedana 103 atleti suddivi nelle categorie Under 15, Under 18, Under 20 ed Under 25.

La categoria Under 15, dove hanno gareggiato 19 atleti, è stata sistemata nel tratto denominato Ponte Borelle, mentre le altre categorie sono state tutte disposte lungo il tratto centrale del Cavo Lama e così suddivise: 29 partecipanti nella categoria Under 18, 16 partecipanti nella categroai Under 20 e 39 partecipanti nella categoria Under 25.

Il campo di gara si é presentato in ottima forma. Nelle settimane precedenti alla gara la pescosità non era sicuramente stata delle migliori, ma con il passare dei giorni questa ha avuto un notevole aumento, facendo trascorrere un divertente weekend ai giovani agonisti. Sono stati catturati come al solito dei carassi di buona taglia, delle piccole carpette e qualche carpa di taglia più sostenuta. La corrente era in continuo cambiamento, passava dall'essere ferma al muoversi anche abbastanza decisa sia verso destra sia verso sinistra.

Nella categoria Under 15 si laurea Campione Italiano 2022 Francesco Ruosi della Novesi Maver con 2 penalità, davanti a Simon Ferro della River Club Tubertini con 3 penalità e ad Edoardo Ricci della Pro Fish Il Ritrovo Maver con 4 penalità.

Nella categoria Under 18 si aggiudica il titolo Alberto Faccioli del Team Simply con 2 penalità, seguito da Andrea Colombo dei F.lli Campana Trabucco con 3 penalità e da Gabriele Magani della Alap Tau Lucca Colmic con 3,5 penalità.

Nella categoria Under 20 il titolo va a Federico Nosotti dei F.lli Campana Trabucco con 2 penalità che precede il compagno di società Gabriele Galbiati con 3 penalità. Terzo gradino del podio per Mirco Sartori della Ravanelli Trabucco con 5 penalità.

Nella categoria Under 25 la vittoria va a Federico D'Angella dei F.lli Campana Trabucco con 2 penalità che batte solamente per il peso Luca Armiraglio della Sommesi Hydra. Medaglia di bronzo per Matteo Balducci della Castelmaggiore Maver con 3 penalità.

Per la Pescatori Padovani Tubertini hanno partecipato i seguenti atleti che si sono così distinti:

nella categoria Under 20 Marco Bettin conclude al quarto posto sfiorando il podio;

nella categoria Under 25 Francesco Veronesi chiude 11esimo, Paolo Teso 24esimo, Simone Gregis 27esimo e Filippo Santi 31esimo;

nella categoria Under 18 Mattia Console si classifica 17esimo, Alessandro Zanchin 21esimo e Luca Vincoletto 27esimo.

"La gara del sabato non é stata affatto semplice - racconta Marco Bettin al termine del weekend sul Cavo Lama - la peschina con le canne fisse alle carpette non l'avevo provata nei giorni antecedenti la gara, quindi ho dovuto interpretarla al momento. Ho fatto la peschina per 3 ore e un quarto mentre l'ultima parte di gara ho cercato dei pesci di taglia sulla linea corta. Ho dovuto cercare dei pesci di taglia per cercare di vincere il settore, ma purtroppo non sono riuscito a catturarne e con il tempo sprecato ho perso una posizione. La domenica, capendo gli errori del giorno prima, ho fatto la peschina con dei notevoli cambiamenti sull'impostazione. Avevo sicuramente trovato la quadra perché termino la gara (avendo nuovamente perso 40 minuti alla ricerca dei pesci di taglia senza risultati) con quasi 5600 punti. Un weekend comunque non semplice, con diverse pesche che avrebbero potuto essere determinanti. Comunque soddisfatto dal campo gara che si conferma essere molto regolare e che, di conseguenza, premia chi lo interpreta al meglio"

Condividi il post: